Andiamo alla scoperta dei segreti e delle curiosità di una delle corti rinascimentali più lussuose d'Europa: quella degli Sforza!
Durante il tour vi racconterò di intrighi a palazzo, di amori felici e non, di bellissime cortigiane e di efferati omicidi.
Scopriremo anche come si viveva alla corte di Ludovico il Moro: cosa si mangiava, quali erano i passatempi e come si vestivano i milanesi dell’epoca.
Visiteremo i cortili interni del Castello Sforzesco, con le loro meravigliose decorazioni, e scopriremo la funzione di molti elementi strutturali di uno dei castelli meglio conservati d’Europa.
Questo grazie all'Architetto Luca Beltrami che, a inizio ‘900, ha salvato questo vecchio rudere dalla distruzione e lo ha completamente restaurato, regalandoci uno dei simboli della nuova Milano!
Entreremo poi dentro alle stanze del Castello Sforzesco, sedi oggi del Museo di Arte Antica, scoprendo tante chicche curiose sulla storia della vecchia Milano.
Ammireremo anche l’ultima opera, rimasta incompiuta, del grande Michelangelo: la commovente Pietà Rondanini, tesoro nascosto di Milano!
Ti aspetto!
Visita guidata al Castello Sforzesco di Milano
- Punto di Ritrovo
Davanti alla Torre del Filarete (ingresso principale al Castello Sforzesco, Piazza Castello Milano) 15 minuti prima dell'orario di inizio del tour - Cosa Vedrai
La Pietà di Michelangelo, la Cappella nascosta del Castello, la Tosa Impudica (una delle opere più osè conservate in un museo), l’enorme e antico gonfalone della città di Milano - Cos'è incluso
🚩 Guida abilitata e costi di organizzazione
🎟️ Ingresso al Museo di Arte Antica e alla Pietà Rondanini
🎧 Sistema di microfonaggio (indipendentemente dal numero di partecipanti)
💙 Tessera fedeltà e bollino Milano In Tour
Recensioni
Resetta filtriAncora non ci sono recensioni.