Milano In Tour: le Storie dietro la Storia!
Ciao! Sono Paola Caronni, divulgatrice culturale e guida turistica abilitata.
Milano In Tour è la mia opera d’arte: l’ho plasmata nel 2017 per offrire ai miei “viaggiatori nel tempo”, curiosi e desiderosi di bellezza, tour nuovi e particolari a Milano e in Brianza.
Obiettivo: fare i turisti a casa propria riscoprendo le bellezze del nostro territorio!
Milano In Tour nasce per la mia voglia di portarvi a spasso nel tempo, attraversando epoche diverse e raccontandovi non solo la storia di un monumento o di un luogo di Milano, ma gli aneddoti e la curiosità che questi posti nascondono.
La mia specialità infatti è andare a scovare le storie che stanno dietro la storia: particolari accattivanti e sorprendenti della vita di un artista, racconti su episodi nascosti vissuti da personaggi storici, segreti che si celano dietro famose opere d’arte.
I miei tour sono tutti basati su fonti storiche e su ricerche bibliografiche su documenti d’epoca e, mentre ti racconto vicende e personaggi, ti mostro sempre foto storiche e immagini di quello che sto descrivendo.
Con me potrai visitare le mete classiche della cultura milanese, come il Cenacolo e il Duomo, raccontate sempre in una chiave inedita e curiosa, e
ti proporrò anche tour particolari e tematici, come quello sulla Milano della Seconda Guerra Mondiale o quello sulla Milano Liberty.
I miei cavalli di battaglia sono: tutto ciò che riguarda ‘800 e inizio ‘900, i cimiteri e le location dark, la storia della moda.
Ti aspetto per riuscire a vedere la città con occhi nuovi!
I tour sono sempre condotti personalmente da me: questo perché voglio renderli unici e irripetibili grazie alle mie conoscenze specifiche sugli argomenti proposti. Saltuariamente troverai alcune mie guide di fiducia al mio posto, specializzate nei tour di loro competenza. La guida è sempre indicata sulla pagina del tour di riferimento
Paola Caronni